Oggi 22 Marzo, si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua.

L’acqua è VITA! Ci sembra scontato ribadire la sua importanza, che dovremmo essere bravi a risparmiare l’acqua attraverso delle semplici azioni quotidiane, che i cambiamenti climatici stanno portando alla desertificazione…

Abbiamo deciso di parlarne attraverso la visione di Masaru Emoto. Il dott. Emoto era un ricercatore giapponese di fama internazionale che si è soffermato a studiare l’acqua e come questa sia connessa alla coscienza individuale e collettiva.

Secondo i suoi studi l’acqua è un fattore determinante della nostra energia e va quindi utilizzato come strumento per migliorare il nostro benessere, questo perché il nostro corpo e la nostra terrà ne sono composti per i 2/3. 

A sostegno della sua teoria ha effettuato il celebre esperimento in cui ha fotografato e messo a confronto dei cristalli d’acqua al quale erano state rivolte parole d’amore, positive e di amicizia, a cristalli al quale erano stati rivolte invece parole negative, pessimiste e di odio. Il risultato è stato quello di trovare da un lato cristalli bellissimi con forme armoniose, dall’altro cristalli scomposti, sfaldati, quasi come fossero esplosi.

L’acqua ha memoria, ci ascolta e immagazzina pensieri, emozioni, azioni; non siamo altro che il risultato di ciò che pensiamo e diciamo. Dovremmo soffermarci a riflettere su come a piccoli passi potremmo tutti noi contribuire a migliorare il nostro modo di vivere e il mondo in cui viviamo iniziando a trasmettere energia positiva, di amore e gratitudine.

Se vi abbiamo incuriosito e volete approfondire il tema, vi consigliamo di leggere 2 tra i suoi più celebri scritti: “Miracolo dell’Acqua”, “Memorie dell’acqua”.

L’Acqua è VITA!
Torna su