La Ricerca e l’Innovazione sono chiavi fondamentali per l’evoluzione aziendale.

Nel mondo odierno in cui velocità, creatività e apprendimento continuo fanno da padrone è importante ammodernarsi e introdurre soluzioni utili, ma imprevedibili.
Fino a qualche anno fa, per avere successo occorreva anticipare i tempi, introducendo sul mercato prodotti o servizi più innovativi degli altri. Oggi non basta trovare il giusto sentiero, bisogna creare la strada.

Misure agevolative come il nuovo Patent Box e il piano Transizione 4.0, possono supportare le imprese italiane in questa fase delicata, incentivandole a produrre opere di ingegno e ad investire in beni, processi e conoscenze dall’alto contenuto tecnologico.


L’avanguardia tecno-imprenditoriale dovrà esplorare nuovi orizzonti non preconfezionati, attivando piani e risorse che avranno il compito di sperimentare nuove vie mai battute, introducendo piccoli o grandi cambiamenti che consentiranno alle imprese di rimanere a galla in un mondo iper-competitivo e ultra-globalizzato.

In un momento storico dove la digitalizzazione sta garantendo il monopolio economico dei big e la sostenibilità riporta l’attenzione sugli ultimi, la ricerca e l’innovazione possono fare da collanti fra questi due opposti garantendo un approccio olistico al mondo lavorativo che consentirà ai piccoli di crescere ai grandi di integrarsi con le realtà locali e al mondo intero di evolvere.

Occorre Coraggio, Spirito Imprenditoriale e tanta Ricerca ed Innovazione

Ci rivolgiamo agli imprenditori: sfruttate queste ottime agevolazioni. Noi saremo al vostro fianco.

Ricerca ed Innovazione nel 2022
Torna su